Carta dei Servizi

 

 

Presentazione

Nel 2007, attorno all’antica fonte (2000 anni di storia), è iniziata un’opera di recupero e di restauro in chiave moderna della struttura termale. Nel 2014 ha finalmente preso nuova vita l’attività delle Terme Romane di Monfalcone, una struttura termale e riabilitativa che dal 2016 è accreditata per erogare cure termali in convenzione con il SSN.  Queste terme, raggiunsero la loro massima espressione durante il periodo Austro Ungarico; furono ricostruite durante il periodo fascista, dove continuarono ad erogare trattamenti sino alla fine del 1939, quando, per motivi bellici, l’istituto dovette sospendere le proprie attività sanitarie. In questa struttura vennero a curarsi migliaia di pazienti, provenienti oltre che dalla nostra regione, da varie parti d’Italia e nazioni limitrofe. Oggi l’edificio conserva tutta l’architettura originaria degli anni ‘30e si propone di rivalutare l’area sotto il profilo Sanitario, Salutistico e Culturale.

 

Carta dei Servizi

 

La Carta dei Servizi è uno strumento che le Terme Romane di Monfalcone mettono a disposizione dell’utenza per fa conoscere la struttura e le attività che vengono erogate dai vari reparti dello stabilimento termale.

Gentile Ospite,

Tutto il personale operante è particolarmente attento alle esigenze degli Ospiti, al rispetto, e al miglioramento della qualità delle prestazioni offerte. La Carta dei Servizi intende quindi essere non solo uno strumento di conoscenza delle Terme di Monfalcone, ma anche uno strumento di dialogo e di conoscenza reciproca.

La partecipazione degli Utenti, pertanto è un prezioso contributo a cui non possiamo rinunciare. La invitiamo ad utilizzare il questionario ed il modulo di segnalazione “suggerimenti e reclami”, disponibili in struttura, per farci conoscere le Sue opinioni e di rivolgersi a noi per ogni ulteriore necessità di informazioni o chiarimenti.

Clicca qui per scaricare la carta dei servizi in formato .pdf