Benessere e relax

 

Percorso benessere con acqua termale a 35°

percorso benessereUna speciale piscina dotata di lettini idromassaggianti, poltrone a multigetto con idromassaggio per la colonna lombare, cervicale, getti a cascata e micro bolle per la circolazione degli arti inferiori. Ideale per le affezioni dell’apparato osteoarticolare, alcuni disturbi della pelle, dell’apparato circolatorio e per gli inestetismi della cellulite. Questa speciale piscina con percorsi e protocolli dedicati, si può ben definire il luogo ideale per ritrovare salute e benessere.

 

 

 

 

Il massaggio Antistress

benessere-massaggio-relaxOltre a scaricare la tensione nervosa, il massaggio antistress può aiutare a recuperare la coscienza corporea alterata, cioè aiuta a ridefinire i confini e a prendere consapevolezza dei segnali che il nostro corpo ci invia;

Gli effetti benefici:

utile in caso di obesità.
Il massaggio ha funzione analgesica, in quanto, da una parte stimola la produzione di endorfine, sostanze a riconosciuta azione antalgica, e dall’altra induce al rilassamento muscolare. In oltre ha un’azione diuretica con conseguente rimozione dei liquidi interstiziali e della linfa ristagnante; disintossicando l’organismo.

 

Il massaggio Ayurveda

benessere ayurvedaAyurveda signica letteralmente conoscenza della vita o scienza del vivere. La parola è composta dai termini ayu, vita e veda, conoscenza. Nell’Ayurveda, ogni situazione viene influenzata da elementi sottili e insignificanti. 
I veggenti percepivano il mondo in base ai cinque grandi elementi: etere, aria, fuoco, acqua e terra. Il cambiamento di un elemento provoca ripercussioni sugli altri.
Nel creare l’Ayurveda come sistema terapeutico definirono questi elementi in forma più semplificata come tre energie vitali, o dosha. Ogni dosha è la combinazione di due elementi, uno dei quali predomina sull’altro. I nomi in sanscito dei tre dosha sono vata, pitta e kapha.
Tutto nell’universo è composto da cinque elementi. Un antico inno dei Rig Veda così cita gli elementi: Stabilità della terra, Freschezza dell’acqua, Purezza del fuoco, Potere dell’aria, Saggezza dell’etere.

Gli effetti benefici

Gli effetti che si possono ottenere da un massaggio Ayurvedico sono molteplici: dal riequilibrio alla depurazione.
A secondo del tipo di trattamento che riceviamo, ma anche di come siamo noi in quel momento potremo trarne benefici differenti. 
Il massaggio Ayurveda ritarda il processo di invecchiamento, aumenta la longevità, rilassa la muscolatura, riequilibra e cura il sistema nervoso, https://dvakotla.com.ua/ migliora la vista, nutre il corpo.
Anche in caso di problemi digestivi, tensioni emotive o ansia l’Ayurveda ci viene in soccorso, perchè riequilibrando i dosha ci regala una sensazione di calma, chiarezza mentale, facilità di sonno e ci aiuta a superare la fatica e lo stress.